Stage foto: Click! Incontriamo la Natura

Stage foto è … sensazioni, emozioni e fonti di ispirazioni, a cura del Parco nazionale del Gran Paradiso.

Gli argomenti del laboratorio trattano ogni aspetto della fotografia naturalistica, fornendo una serie di consigli pratici, frutto di anni di esperienza maturata in tutto il mondo, ma anche le indicazioni necessarie per affrontare l’uso delle tecnologie più avanzate (multi-sincronia, cellule a raggi infrarossi, digitale, software di elaborazione e di archiviazione delle immagini).
La tua creatività e la tua vena artistica finalmente troveranno libero sfogo nella Natura, assieme a nuovi amici!
Vivremo per una settimana in un rifugio nel Parco nazionale del Gran Paradiso, una delle aree protette più famose in Italia, dove avremo la possibilità di osservare diversi animali, una flora alpina bellissima e avere tantissime fonti di ispirazioni.
Quando non saremo impegnati nel laboratorio di fotografia saremo in giro per sentieri a goderci gli splendidi scenari alpini della valle!

Chi ci accompagna nelle escursioni è una vera Guida del parco, perfetta conoscitrice di ogni angolo ed essere vivente di queste valli. Tecnica, Creatività e Comunicazione sono invece le linee guida di questa vacanza- laboratorio di fotografia. Sensazioni, emozioni e fonti di ispirazioni, tra gli splendidi scenari alpini del Gran Paradiso. Fotografo professionista: Manuel Zucchini specializzato in fotografia naturalistica. Alla fine del campo rimarranno ben pochi i segreti della fotografia naturalistica. E avremo tutti i suggerimenti necessari ad affrontare anche l’uso delle tecnologie più avanzate come la multi-sincronia, le cellule a raggi infrarossi e i software di elaborazione e di archiviazione delle immagini. Cerca sul sito le foto dei partecipanti dell’anno scorso…vedrai se non corri qui con noi anche tu!

Età
Ragazzi e ragazze 15-17 anni

 

Escursioni con le guide del parco, soprattutto questo. Siamo in un luogo così speciale, rappresentativo del territorio e dell’ambiente alpino e popolato di fauna che non possiamo proprio perderci il fatto di gironzolarle in lungo e in largo alla ricerca degli animali. La flora la fauna i paesaggi di questa valle non avranno più segreti per noi e per i nostri obbiettivi… fotografici ovviamente!

Ambiente e Località

A Ceresole Reale, in Valle Orco, nel versante piemontese del Parco, a circa 1.500 metri di quota. Nella parte meridionale del Parco nazionale del Gran Paradiso in uno stupendo ambiente alpino,anche un po’ severo di tratti paesaggistici ma spettacolare e ancora in gran parte incontaminato.
Il Parco Nazionale Gran Paradiso è l’area protetta più antica d’Italia; è stato istituito nel dicembre 1922 e si estende su un’area di circa 70.000 ettari e cinque valli principali. Quest’anno è il 90esimo compleanno del Parco… ma la storia del Parco è ancora più antica: già nel 1856 il re di Sardegna Vittorio Emanuele II aveva dichiarato Riserva Reale di Caccia una parte dell’attuale territorio del Parco, salvando dall’estinzione, con un imprevedibile paradosso, lo stambecco che in quegli anni aveva ridotto la sua popolazione a livelli allarmanti. Oggi lo stambecco, simbolo del Parco, vive indisturbato nelle praterie d’alta quota e tra le pareti rocciose, e non è raro vederlo all’azione e, per quanto ci riguarda… fotografarlo, ovviamente!

Alloggio

Al Rifugio Fonti Minerali un autentico rifugio alpino immerso nella natura, per scoprire l’atmosfera e lo spirito di un vero soggiorno in montagna. Il Rifugio, in riva al torrente Orco che dà il nome alla valle, è un fabbricato con muratura in pietra a vista e tetto in legno ricoperto di lastre di pietra (lose).  La struttura dispone di camere multiple e bagni in comune.

Con chi starai:

Manuel Zucchini: fotografo professionista esperto di fotgrafia naturalistica. ‘Animali, paesaggi e quant’altro rappresenti la natura nei suoi più intimi ed affascinati aspetti si ritrova negli scatti di questo bravissimo fotografo genovese’

La tua vacanza WWF sarà irresistibile perché:
• Gli argomenti del laboratorio trattano ogni aspetto della fotografia naturalistica, fornendo una serie di consigli pratici, frutto di anni di esperienza maturata in tutto il mondo, ma anche le indicazioni necessarie per affrontare l’uso delle tecnologie più avanzate (multi-sincronia, cellule a raggi infrarossi, digitale, software di elaborazione e di archiviazione delle immagini).
• La tua creatività e la tua vena artistica finalmente troveranno libero sfogo nella Natura, assieme a nuovi amici!
• Vivrai per una settimana in un rifugio nel Parco nazionale del Gran Paradiso, una delle aree protette più famose in Italia, dove avrai la possibilità di osservare diversi animali, una flora alpina bellissima e avere tantissime fonti di ispirazioni.
• Quando non sarai impegnato nel laboratorio di fotografia , assieme ai tuoi amici, potrai far escursioni accompagnati da guide brave e molto simpatiche!
• Darai una grossa mano al Pianeta, grazie alle attenzioni che avrai nell’utilizzare le risorse naturali

ARGOMENTI CORRELATI

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description

TEST

  • Compilando questo form effettuerai una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza. Al termine riceverai una mail di conferma alla casella che hai inserito e il nostro operatore ti ricontatterà per l'avvio della procedura di iscrizione.

  • Selezionare una data di Partenza tra quelle indicate alla voce Periodo nel box Informazioni vacanza sopra

  • Sistemazione in:
  • Dati del Richiedente:
  • Contatti
  • Richiesta supplementi: (vedi sopra alla voce Quota...)
CHIUDI
title -1title -2title -3
CHIUDI
PDF - 1PDF - 2PDF - 3
CHIUDI

Form prenotazione Campi Junior

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI JUNIOR 7-17 ANNI

    ATTENZIONE

    L'invio di questo modulo costituisce una vera e propria Richiesta di Prenotazione, che comporta l'avvio di tutte le pratiche necessarie. Entro il giorno successivo all'invio riceverete dalla segreteria i documenti per procedere al versamento dell'acconto e finalizzare così l'iscrizione. Vi chiediamo di inviare il modulo quando sarete certi del campo e delle date di partenza che avete scelto e di verificare attentamente i dati inseriti. Per ogni eventuale necessità è possibile inviare una mail a campiestivi@wwftravel.it

    Ufficio Turismo – WWF Travel

CHIUDI

Newsletter - Unsubscribe

CHIUDI

Newsletter

CHIUDI

Soggiorni individuali a data aperta per Famiglie_Info

.
  • RICHIESTA DI INFORMAZIONI PER SOGGIORNI INDIVIDUALI A DATA APERTA

    Scrivici nello spazio note quali informazioni ti servono sulla proposta, per quante persone, e tutto quanto utile a comporre il preventivo per te. Indicaci le date a cui sei interessato, segna eventuali altri periodi di interesse sempre nello spazio note.

    quando avrai spedito questo modulo riceverai una conferma di invio e nei giorni successivi il responsabile della struttura ti risponderà con le informazioni richieste. Per altre eventuali necessità scrivi a turismo@wwf.it

CHIUDI

Campi Junior_7-17 anni_Prenota - Speciale Unicredit

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI JUNIOR 7-17 ANNI - convenzione UNICREDIT

    ATTENZIONE

    L'invio di questo modulo costituisce una vera e propria Richiesta di Prenotazione, che comporta l'avvio di tutte le pratiche necessarie. Entro il giorno successivo all'invio riceverete dalla segreteria i documenti per procedere al versamento dell'acconto e finalizzare così l'iscrizione. Vi chiediamo di inviare il modulo quando sarete certi del campo e delle date di partenza che avete scelto e di verificare attentamente i dati inseriti.

CHIUDI

Soggiorni individuali a data aperta per Famiglie_Prenota

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE SOGGIORNI INDIVIDUALI A DATA APERTA

    L'invio di questo modulo costituisce una Richiesta di Preventivo. Ti chiediamo di inserire le date per cui siete interessati.

    quando avrai spedito questo modulo riceverai una conferma di invio e nei giorni successivi il responsabile della struttura ti risponderà con le informazioni richieste. Per altre eventuali necessità scrivi a turismo@wwf.it

CHIUDI

Campi per Famiglie_Prenota

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI FAMIGLIE

    L'invio di questo modulo costituisce una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza.

    Al termine riceverai una conferma di invio e nelle successive 48-72 ore la segreteria Campi Junior ti confermerà la prenotazione effettuata o ti suggerirà una proposta alternativa se il turno non fosse confermabile per esaurita disponibilità di posti.

  • Nominativi e Date di nascita degli altri famigliari partecipanti alla vacanza
CHIUDI

Soggiorni

  • Prenota strutture

    Compila i campi sottostanti e precisa le tue richieste nello spazio apposito, indicando il numero di giorni e il periodo che vuoi trascorrere nella struttura, il tipo di trattamento (pensione completa, mezza pensione, B&B) e il tipo di camera/e (singola, doppia, ecc.) di preferenza.

  • Scrivi qui la tua richiesta...
  • Puoi aiutarci a migliorare i nostri servizi? Ti chiediamo di indicarci come sei venuto a conoscenza di questa proposta di vacanza WWF...

CHIUDI

Bici

  • Compilando questo form effettuerai una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza. Al termine riceverai una mail di conferma alla casella che hai inserito e il nostro operatore ti ricontatterà per l'avvio della procedura di iscrizione.

  • Selezionare una data di Partenza tra quelle indicate alla voce Periodo nel box Informazioni vacanza sopra

  • Sistemazione in:
  • Dati del Richiedente:
  • Contatti
  • Richiesta supplementi: (vedi sopra alla voce Quota...)
CHIUDI
PDF - 1PDF - 2PDF - 3
CHIUDI