Ragazzi: Capodanno Radio-Immaginario in Valle d’Aosta – speciale vacanze inverno

Lo sai che nel 2018 ci saranno due Capodanni ?? 

Il primo passalo con i tuoi, il secondo immaginalo, vivilo con noi e rendilo indimenticabile!

Dall’1 al 6 gennaio, per finire in bellezza le vacanze di Natale, vieni con noi in Valle d’Aosta, a Saint Barthelemy tra splendide vette innevate e paesaggi mozzafiato a festeggiare un secondo Capodanno insieme a nuovi amici e  in compagnia dei ragazzi di Radioimmaginaria. Di cosa si tratta lo capirai presto, l’importante è che tu sia pronto a diventare un autentico, spigliato, appassionato speaker radiofonico di una vera radio web, che fa parte di un network internazionale e che è fatta tutta da adolescenti, dalle medie alle superiori!

Qui in montagna con WWF e Radioimmaginaria troverai un campo invernale più unico che raro, anzi, unico!

Farai parte della redazione, imparerai a fare il deejay e muoverti su una consolle, sarai tu a “lanciare uno slot”, a registrare servizi radio, a esprimere i tuoi pensieri ed emozioni attraverso un microfono.

Potrai far ascoltare ai ragazzi sintonizzati le tue canzoni preferite e potrai parlare della meravigliosa natura delle montagne d’inverno, delle tracce degli animali nella neve e delle risate scivolando sui tracciati dello Snowpark. 

E poi ciaspolate, palle di neve, escursioni sui sentieri della valle e di montagna, che alterneremo alle attività di redazione della web radio, attività social, e tanto altro.

E se parlare proprio non è la tua passione, potrai improvvisarti video maker e portare a casa un’esperienza vera sulle montagne e sulle piste da snow.

Il campo sarà un’esperienza memorabile e per concludere organizzeremo insieme una festa reale del capodanno immaginario, insieme a tutti i ragazzi del campo.

Troverai altri dettagli su queste pagine e sulla nostra pagina Facebook….. Stay tuned!!


Intanto guarda di cosa si parla quando si parla di Radioimmaginaria,

Scopri chi sono i ragazzi di Radioimmaginaria – clicca qui

Guarda l’ultimo evento organizzato dai ragazzi di Radioimmaginaria:

Teen Parade – giorno 1  

Teen Parade – giorno 2 

184507_473823019342909_2111155691_n

Radioimmaginaria,  primo network in Europa gestito da ragazzi di 11-17 anni, è una realtà innovativa e di grande impatto sulla generazione dei ragazzi.
Vede impegnata regolarmente nelle redazioni in varie città una community di circa 230 ragazzi adolescenti in tutta Italia e un gruppo in forte crescita all’estero.
Radioimmaginaria vuole generare un canale mediatico autorevole e riconosciuto nel quale gli stessi adolescenti siano protagonisti di azioni e contenuti. 

Per questo, tra le altre cose, Radioimmaginaria partecipa ogni anno a molti dei più quotati eventi e appuntamenti media in Italia. E’ web radio ufficiale di Giffoni Experience (ex Giffoni Film Festival), organizza Teen Parade nell’ambito della manifestazione FARETE di Confindustria Emilia,  ha trasmesso su Radio24 e più volte persino da Montecitorio, è invitata annualmente al Festival di Sanremo ed è stata web radio ufficiale del padiglione della Unione Europea durante EXPO2015.

 

 

In questo campo,  davvero speciale ed unico potremo trascorrere un “secondo Capodanno” tra le montagne della Valle d’Aosta. Insieme a nuovi amici e ai ragazzi di Radioimmaginaria, saremo coinvolti in  in vere e proprie dirette radiofoniche per raccontare le esperienze di vita del campo, spostandoci in diverse location per testimoniare con un talk show, il significato e la bellezza del vivere in mezzo alla natura incantata delle montagne d’inverno, coniugando divertimento – amici – radio – social – neve – gioco – scelte di sostenibilità ecologica (eh…certamente, siamo o non siamo ad un campo WWF!)

Attraverso l’esperienza di Radioimmaginaria, potremo sperimentare come essere uno speaker radiofonico o un regista e come si compone o dirige un servizio, o si assembla una puntata di un programma; in ogni diretta radiofonica decideremo insieme gli argomenti di nostro interesse, che gestiremo e tratteremo direttamente, con tutta l’attrezzatura radio necessaria, che gli speaker già esperti ci insegneranno ad usare al meglio.

Ambiente e Località

La località Lignan a 1633 metri di altitudine sorge su un “balcone” naturale che da un lato si affaccia sulla vallata centrale della Valle d’Aosta  e dall’altro si apre in un vasto pianoro da cui si può ammirare uno splendido panorama. Ricca di prati e pascoli, lontana dai centri turistici più affollati, questa incantevole vallata offre, oltre ad un’esposizione particolarmente felice, la possibilità di vivere un vero contatto con la natura. In inverno è mèta abituale per gli appassionati dello sci di fondo, ciaspolatori e scialpinisti.

In estate la valle è frequentata da escursionisti di ogni tipo, che possono scegliere tra innumerevoli passeggiate, anche a cavallo. Precisi studi meteorologici hanno stabilito che Saint-Barthélemy è un sito che dispone di oltre 250 nottate serene all’anno. Un bassissimo inquinamento luminoso ed una bassa turbolenza atmosferica fanno di questa località il luogo ideale per l’osservazione astronomica. E infatti proprio accanto al nostro ostello c’è un vero Osservatorio Astronomico.

Alloggio

L’ Ostello di Saint-Barthélemy dispone complessivamente di 64 posti suddivisi in camere multiple con bagni comuni. All’esterno ampi prati adiacenti per giochi e attività o anche semplicemente relax.  A piano terra: 2 sale da pranzo disponibili anche a scopo ricreativo e per attività, una cucina dotata di tutte le più moderne attrezzature, servizi igienici. L’ostello offre inoltre: filodiffusione, impianto stereo e televisione, attrezzature che insieme a quelle che porteranno con se i ragazzi di Radioimmmaginaria, saranno utilissime per il programma del nostro campo e per la festa finale.

Importante: a questo campo partecipano contemporaneamente i ragazzi delle medie e quelli delle superiori

Davanti a un microfono non esistono differenze di età, ma soltanto abilità che si mettono in gioco e desiderio di esprimere ciò che ognuno ha da dire su ciò che accade dentro e fuori da sé.
Pertanto un mix di ragazzi delle medie e delle superiori funziona perfettamente nelle attività con gli amici di Radioimmaginaria.

ATTENZIONE: in questo campo non sono previste attività sciistiche

ARGOMENTI CORRELATI

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description

TEST

  • Compilando questo form effettuerai una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza. Al termine riceverai una mail di conferma alla casella che hai inserito e il nostro operatore ti ricontatterà per l'avvio della procedura di iscrizione.

  • Selezionare una data di Partenza tra quelle indicate alla voce Periodo nel box Informazioni vacanza sopra

  • Sistemazione in:
  • Dati del Richiedente:
  • Contatti
  • Richiesta supplementi: (vedi sopra alla voce Quota...)
CHIUDI
title -1title -2title -3
CHIUDI
PDF - 1PDF - 2PDF - 3
CHIUDI

Campi Junior_7-17 anni_Prenota

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI JUNIOR 7-17 ANNI

    ATTENZIONE

    L'invio di questo modulo costituisce una vera e propria Richiesta di Prenotazione, che comporta l'avvio di tutte le pratiche necessarie. Entro il giorno successivo all'invio riceverete dalla segreteria i documenti per procedere al versamento dell'acconto e finalizzare così l'iscrizione. Vi chiediamo di inviare il modulo quando sarete certi del campo e delle date di partenza che avete scelto e di verificare attentamente i dati inseriti.

CHIUDI

Newsletter - Unsubscribe

CHIUDI

Newsletter

CHIUDI

Soggiorni individuali a data aperta per Famiglie_Info

.
  • RICHIESTA DI INFORMAZIONI PER SOGGIORNI INDIVIDUALI A DATA APERTA

    Scrivici nello spazio note quali informazioni ti servono sulla proposta, per quante persone, e tutto quanto utile a comporre il preventivo per te. Indicaci le date a cui sei interessato, segna eventuali altri periodi di interesse sempre nello spazio note.

    quando avrai spedito questo modulo riceverai una conferma di invio e nei giorni successivi il responsabile della struttura ti risponderà con le informazioni richieste. Per altre eventuali necessità scrivi a turismo@wwf.it

CHIUDI

Campi Junior_7-17 anni_Prenota - Speciale Unicredit

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI JUNIOR 7-17 ANNI

    ATTENZIONE

    L'invio di questo modulo costituisce una vera e propria Richiesta di Prenotazione, che comporta l'avvio di tutte le pratiche necessarie. Entro il giorno successivo all'invio riceverete dalla segreteria i documenti per procedere al versamento dell'acconto e finalizzare così l'iscrizione. Vi chiediamo di inviare il modulo quando sarete certi del campo e delle date di partenza che avete scelto e di verificare attentamente i dati inseriti.

CHIUDI

Soggiorni individuali a data aperta per Famiglie_Prenota

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE SOGGIORNI INDIVIDUALI A DATA APERTA

    L'invio di questo modulo costituisce una Richiesta di Preventivo. Ti chiediamo di inserire le date per cui siete interessati.

    quando avrai spedito questo modulo riceverai una conferma di invio e nei giorni successivi il responsabile della struttura ti risponderà con le informazioni richieste. Per altre eventuali necessità scrivi a turismo@wwf.it

CHIUDI

Campi per Famiglie_Prenota

.
  • RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CAMPI FAMIGLIE

    L'invio di questo modulo costituisce una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza.

    Al termine riceverai una conferma di invio e nelle successive 48-72 ore la segreteria Campi Junior ti confermerà la prenotazione effettuata o ti suggerirà una proposta alternativa se il turno non fosse confermabile per esaurita disponibilità di posti.

  • Nominativi e Date di nascita degli altri famigliari partecipanti alla vacanza
CHIUDI

Soggiorni

  • Prenota strutture

    Compila i campi sottostanti e precisa le tue richieste nello spazio apposito, indicando il numero di giorni e il periodo che vuoi trascorrere nella struttura, il tipo di trattamento (pensione completa, mezza pensione, B&B) e il tipo di camera/e (singola, doppia, ecc.) di preferenza.

  • Scrivi qui la tua richiesta...
  • Puoi aiutarci a migliorare i nostri servizi? Ti chiediamo di indicarci come sei venuto a conoscenza di questa proposta di vacanza WWF...

CHIUDI

Bici

  • Compilando questo form effettuerai una Richiesta di Prenotazione. Ti chiediamo di verificare attentamente i dati inseriti e le date di partenza. Al termine riceverai una mail di conferma alla casella che hai inserito e il nostro operatore ti ricontatterà per l'avvio della procedura di iscrizione.

  • Selezionare una data di Partenza tra quelle indicate alla voce Periodo nel box Informazioni vacanza sopra

  • Sistemazione in:
  • Dati del Richiedente:
  • Contatti
  • Richiesta supplementi: (vedi sopra alla voce Quota...)
CHIUDI
PDF - 1PDF - 2PDF - 3
CHIUDI