NaTuRe - Il Portale WWF su Natura e Turismo Responsabile

coccinella
A+ R A-
23-05-2012

Vacanze e Campi Estivi WWF per bambini e ragazzi: la partenza si avvicina!

Vacanze e Campi Estivi WWF per bambini e ragazzi: la partenza si avvicina! © © Martin Harvey / WWF-Canon

Ci siamo, i Campi estivi WWF per bambini e ragazzi sono alle porte!

Ammettiamolo. Stiamo perdendo senza rendercene conto uno dei concetti basilari dell'esistenza. La Bellezza. Bellezza estetica ma anche e soprattutto Bellezza intesa come armonia delle forme, dei colori, degli odori.

Ma siamo ancora in tempo per rimediare e decidere di venire in Vacanza con il WWF, che tra le molte bellezze che difende può felicemente annoverare anche la bellezza della vacanza, la bellezza del viaggio e della scoperta della natura e del territorio. Il tempo passa e ci avviciniamo a grandi passi all'estate, non tardare troppo a decidere le tue vacanze .... Anche prendersi il giusto tempo per metterle a punto, per immaginarle, per prepararle e prepararsi a viverle, fa parte delle vacanze responsabili...

Le iscrizioni ai Campi estivi con WWF per i bambini e i ragazzi sono in pieno svolgimento ma attenzione: è solo dal WWF che trovi le vacanze WWF, mi raccomando non ti confondere ...

Ma non sono solo i giovanissimi che possono coltivare la bellezza del viaggio e della vacanza: consultate le varie sezioni delle proposte riservate alle famiglie, e finalmente i nuovi viaggi escursionistici, i trekking e le bellissime proposte in barca a vela e in bici, aperte a tutti, organizzate con i nostri organizzatori, anche loro grandissimi esperti di viaggio in natura.

 

La carta non ci piace... Scarica il catalogo "In vacanza con il WWF 2012" in formato digitale!

carta di qualita orizzQuest’anno come avrai visto abbiamo deciso di lavorare molto sui materiali web, riducendo al minimo la produzione dei cataloghi cartacei, abbiamo deciso infatti di non consumare tonnellate di carta e di inchiostri, in coerenza con il nostro ideale di miglior gestione delle risorse. Per questo abbiamo prodotto solo i cataloghi che potevamo consegnare di persona a chi di voi è venuto a a trovarci nelle nostre sedi, o durante gli eventi speciali WWF come Earth hour, o le fiere del turismo responsabile a cui abbiamo partecipato….. e ovviamente nella Giornata delle Oasi!  

Per questo abbiamo deciso di non spedire per posta nessun catalogo cartaceo agli indirizzi privati dei nostri soci e sostenitori. Se hai ricevuto a casa del materiale promozionale di campi estivi e vacanze di qualunque tipo puoi verificare facilmente di persona che NON si tratta di un programma del WWF. Tutte le proposte in Vacanza con il WWF infatti sono solo ed esclusivamente quelle presentate sul portale www.wwfnature.it e sul catalogo che è possibile scaricare direttamente dal portale e presentano il marchio della Carta di Qualità WWF Italia.

SCARICA IL CATALOGO

 

Eco-emozioni ai Campi estivi WWF per bambini e ragazzi

E' iniziato il conto alla rovescia per la fine della scuola. Ma il bello per i vostri ragazzi è iniziato da qualche settimana. La domanda è: dove andrò in vacanza con il WWF? L'imbarazzo della scelta è tanto: 26 località di pregio (nel nord, centro e sud Italia con limite la Calabria) in cui si svolgeranno le vacanze per i più giovani: 53 turni dedicati alla fascia di età 7-11 anni e 54 a quella 11-14.

Cosa scegliere, l'emozione di vivere una vacanza in un'Oasi WWF, come quella di Penne o la gioia di imparare a veleggiare su vere barche a vela tra le meravigliose isole dell'Arcipelago Toscano?

Anni e anni di esperienza nella scelta e nella qualificazione delle più interessanti attività per i più piccoli, fanno emergere quest' anno una selezione veramente raffinata di vacanze all'insegna di quella sicurezza e di quella garanzia che solo il WWF può rappresentare per le famiglie.

Affrettatevi il tempo e i posti iniziano a scarseggiare....!

Visualizza tutte le proposte per bambini (7-14 anni)

 

Teen in Green – Campi estivi WWF per i ragazzi delle superiori

Coltivare la terra in modo sostenibile, tutelare e conservare l'ambiente, consumare senza intaccare le risorse del Pianeta; essere un Reporter Verde. Occasioni anche per sviluppare il senso artistico e la creatività dei ragazzi più grandi, facendo teatro, cinema, fotografia, disegno. Ecco alcune proposte dei WWF LAB, una delle novità dell'estate 2012, rivolta ai 15-17enni.

O per ragazze e ragazzi più sportivi la Natura sarà in diretta. La circumnavigazione dell'isola d'Elba con i kajak, dormendo ogni giorno su una spiaggia diversa, sotto le stelle. O i trekking con gli asini nel Parco nazionale dei Sibillini o in quello regionale dei monti Lessini, nel Veneto.

Naturalmente... una vacanza di tutta Avventura nella Natura!

Visualizza tutte le proposte ragazzi (15-17 anni)

 

Vacanze con il WWF per le famiglie

La vacanza diventa un'occasione per stare finalmente assieme e condividere con i figli la passione per la Natura e l'esperienza di un attività con il WWF. Muoversi con i ritmi lenti della Natura - a piedi (trekking studiati specificatamente per bambini, ragazzi e genitori), in bicicletta (una selezione di ciclabili europee che attraversano aree di alto valore naturalistico e paesaggistico) e in barca a vela (nell'area del Santuario dei cetacei) – o soggiornare presso una struttura selezionata, come una Fattoria del Panda ...

Visualizza tutte le proposte per famiglie

 

Adulti: in Vacanza con i ritmi della Natura a piedi, in bici e a vela

Fare una vacanza nel segno del Panda, vuol dire anche viverla con i suoi ritmi: tranquilli, lenti, in antitesi con quelli frenetici del turismo "mordi e fuggi". Un Turismo Lento, per un'esperienza più completa, profonda e coinvolgente e vivere così, "in presa diretta", la Natura e il Paesaggio.

Uno dei segni distintivi dell'estate 2012 WWF sarà" Io Viaggio Lentamente!"

Dove

Destinazioni di pregio. Ovviamente. Quindi aree protette, le ecoregioni e i "Posti Prioritari ("Priority Places") WWF innanzitutto, ma anche siti "Patrimoni dell'Umanità" o "Riserve della Biosfera" dell'UNESCO.

Come

A piedi: Trekking, Viaggio escursionistici e Viaggi di esplorazione in Italia, Europa e nel Mondo

A vela: un mezzo non invasivo per entrare, conoscere e viaggiare nel Mare Nostrum.

In bici: alcuni dei più affascinanti itinerari europei lungo fiumi, laghi, zone umide, splendide baie e spiagge.

Visualizza tutte le proposte per adulti

 600x110px-vers1-blu

WWF Turismo

Istituito nel 2001, l'Ufficio Turismo incorpora le due "anime" che sino allora rappresentavano le attività del WWF in questo settore: quella più istituzionale, che dagli inizi degli anni '90 promuove il concetto della responsabilità e sostenibilità del turismo e quella che dagli anni '70 organizza, promuove e realizza vacanze, per sensibilizzare e educare alla natura e all'ambiente bambini, ragazzi, famiglie e adulti.

5 commenti

  • viola

    vorrei avere informazioni riguardo i campi , ma soprattutto i costi
    grazie ho 2 bambini di 11 e 8 anni

    viola Martedì 24 Luglio 2012 13:31 Link al commento
  • emilia mela

    Desidererei avere informazioni su eventuali campiscuola estivi nella riserva di Palo Laziale (Ladispoli. On line non ho trovato nulla di recente.
    Grazie

    emilia mela Domenica 01 Luglio 2012 18:59 Link al commento
  • rossella danisi

    vorrei sapere se ci sono viaggi in Europa per adulti,e quali,grazie.
    RD

    rossella danisi Venerdì 22 Giugno 2012 22:17 Link al commento
  • Kety frasson

    La prima vacanza WWF di mio figlio e'stata una delusione . L'agenzia che gestiva quel campo in trentino ha speculato sulla locazione sfruttando l'ingenuita dei bambini . Ma voglio sperare che WWF non sia questo e sto valutando la possibilità di far vivere a mio figlio un esperienza di mare. Considerando che ha 10 anni , cosa mi proponete???

    Kety frasson Venerdì 22 Giugno 2012 15:42 Link al commento
  • Carla

    Buonasera, ho bisogno di mettermi in contatto con voi per conoscere la disponibilità della settimana 8-14 luglio nella riserva marina di miramare e il relativo costo. Se poteste inviarmi tutti i costi della vacanze con fascia d'età 15-17, sarebbe perfetto. Cordiali saluti
    Carla ninni

    Carla Mercoledì 30 Maggio 2012 16:25 Link al commento
Devi effettuare il login per inviare commenti
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Seguici

facebookyoutubeflickr-icontwitter

Banner

Articoli correlati

Calendario News

« Agosto 2014 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
  • Video
  • Foto
  • Podcast
Next
Prev